condizioni generali e contratto utilizzo del software in modalità SAAS

1. Oggetto
Wallysoft S.r.l. (d’ora in avanti Wallysoft) si obbliga a concedere all’acquirente (di seguito Cliente) indicato nel “MODULO D’ORDINE di FORNITURA SERVIZIO SAAS” (di seguito “Contratto” o “Modulo d’Ordine”) l’utilizzo, in via temporanea e remota tramite internet, dei Software applicativi e/o Servizi ad essi correlati (di seguito “Servizi” o “Programmi”) indicati sul Contratto o ordinati anche separatamente con riferimento a tale Contratto accessibili via Internet in modalità SaaS (Software as a Service) e che l’oggetto del contratto, specificamente indicato sul Modulo d’Ordine, si espleta pertanto in genere attraverso:

‐ La disponibilità di uno spazio su infrastrutture tecnologiche di proprietà o di terze parti autorizzate e certificate, presso proprie sedi e/o presso sedi di terzi, (il tutto denominato “hosting”);

‐ La fornitura delle credenziali di accesso per l’utilizzo dei software applicativi, indicati nel Contratto, in licenza d’uso via web con modalità SAAS (“Software as a Service”);

‐ L’aggiornamento e l’evoluzione dei programmi software e servizi indicati nel Contratto. Ove previsto contrattualmente o nell’ordine d’acquisto e ove richiesto dal cliente i Servizi possono comprendere:

– Personalizzazione iniziale
– Corsi di avviamento
– Supporto tramite portale web
– Servizi di tele-formazione

Il “MODULO D’ORDINE di FORNITURA SERVIZIO SAAS” è sempre e solo rappresentato dalla mail inviata al Cliente al termine della procedura di adesione al servizio, riportando tutte le informazioni indicate dal cliente durante la procedura di adesione.

La “procedura di adesione” è utilizzabile solo sul sito https://www.4uattro.it e prevede la scelta dei servizi da parte del Cliente, le informazioni anagrafiche del cliente e l’attivazione dell’abbonamento mensile sul portale di pagamento elettronico PAYPAL ed autenticazione con il proprio conto PAYPAL.
Al termine della procedura di adesione e salvo buon fine dell’apertura dell’abbonamento PAYPAL, il Cliente riceve mail di conferma che costituisce Il “MODULO D’ORDINE di FORNITURA SERVIZIO SAAS” con specificato il link da utilizzare per il completamento della procedura e la configurazione base del servizio scelto.

2. Accettazione delle condizioni della fornitura del Servizio
Con il completamento della procedura di acquisto e con la specifica approvazione prima della conferma finale il Cliente accetta integralmente tutte le condizioni ivi riportate nonché, come specificato sul Contratto stesso, le presenti “CONDIZIONI GENERALI di UTILIZZO dei SERVIZI SAAS”. Salvo espressa disposizione contraria, l’introduzione di una qualsiasi modifica al Servizio che lo renda diversamente fruibile rispetto alla sua forma attuale, come pure il rilascio di nuovi servizi, sarà soggetto, e pertanto sarà regolato, dalle stesse Condizioni Generali e Contratto Utilizzo dei Software e Servizi in modalità SAAS Wallysoft si riserva il diritto di modificare in qualunque momento e senza preavviso le Condizioni. Le nuove Condizioni in vigore all’accettazione dell’ordine e/o del contratto rimarranno in vigore fino alla naturale scadenza dello stesso. Il Cliente potrà verificare in qualunque momento il testo in vigore delle Condizioni, così come di volta in volta aggiornate da Wallysoft, direttamente sul sito www.quattro.it.
Wallysoft potrà altresì offrire ulteriori servizi che di volta in volta potranno essere disciplinati da differenti Condizioni.

3. Obblighi relativi all’attivazione del servizio
Al fine di utilizzare i Servizi, il Cliente si impegna e dovrà compilare correttamente i dati richiesti durante la procedura di adesione al servizio. In caso di mancata indicazione di tutti i dati richiesti la procedura di attivazione non potrà essere conclusa ed il sevizio non potrà essere attivato.
Il Cliente si assume integralmente la responsabilità della veridicità dei dati comunicati e loro successive modifiche.

4. Predisposizioni a carico del cliente e limitazioni di responsabilità di Wallysoft
Il Cliente si impegna a proprie spese e cura alla predisposizione, acquisto, attivazione e installazione di tutto quanto necessario ai fini dell’espletamento del servizio telematico fornito da Wallysoft. A titolo esemplificativo ma non esaustivo, idoneo terminale (personal computer, smartphone), linee telefoniche, apparati telefonici e apparecchiature modem e/o router, programmi di accesso ad Internet, abbonamenti, dispositivi, ecc. Resta inteso e concordato tra le parti che in nessun caso Wallysoft garantisce che gli apparati e tutto quanto come sopra predisposto e utilizzato dal Cliente sia idoneo a soddisfare il servizio offerto da Wallysoft e ne raggiunga le finalità. Gli eventuali collegamenti fra elaboratori e/o sistemi avverranno secondo le modalità e i requisiti tecnici specificati di volta in volta da Wallysoft e visionabili sul sito www.quattro.it, che il Cliente dichiara di conoscere e di accettare. Wallysoft potrà fornire tutte le informazioni tecniche e utili alle prestazioni dei servizi e utilizzerà propri standard di collegamento, apparecchiature e programmi riservandosi ogni eventuale modifica degli stessi, restando comunque sollevata da ogni onere o responsabilità. Restano a carico del Cliente tutti gli oneri di collegamento, adeguando, se necessario, le proprie apparecchiature secondo i parametri e standard definiti di volta in volta da Wallysoft.

5. Modalità di ACCESSO ai Servizi ‐ Obblighi e responsabilità
I Servizi si intendono erogati, esclusivamente, a seguito del rilascio del permesso di accesso e fornitura delle relative credenziali (4code, username e password), recapitate tramite posta elettronica all’indirizzo e‐mail indicato durante la procedura di adesione (Modulo d’Ordine). Wallysoft si riserva di procedere all’evasione degli ordini di primo acquisto e dei rinnovi periodici, purché non esistano ritardi nei pagamenti e/o mancati pagamenti e/o contenziosi di qualsiasi genere, entro 15 gg (quindici) lavorativi dall’accettazione dell’Ordine e di quelli ad esso successivi (Ordini Progressivi), ovvero di comunicare al Cliente, entro lo stesso periodo, l’eventuale impossibilità ad effettuare i servizi richiesti. Il Cliente ha, quindi, la facoltà di annullare un Ordine, qualora Wallysoft sia impossibilitata a rendergli disponibile i servizi trascorsi 30 (trenta) giorni dalla di scadenza dei termini di consegna stabiliti.
Il Cliente accede al Servizio utilizzando gli URL e le credenziali ricevute secondo le modalità indicate da Wallysoft. Al primo utilizzo dovrà necessariamente modificare la Password ricevuta per assolvere completamente alla protezione dell’area dati a Lui riservata; a partire dal primo accesso, il Cliente si assume ogni onere e responsabilità in ordine all’utilizzazione del servizio e dei dati immessi sugli archivi. Il Cliente è obbligato a conservare in modo riservato le sue credenziali, che rimangono strettamente personali, non cedibili e utilizzate solo per accedere ai servizi acquistati (procedura di autenticazione).
Il Cliente garantisce di porre in essere ogni misura di sicurezza necessaria ad impedire ogni indebito accesso al servizio da parte di terzi non autorizzati, rimanendo unico ed esclusivo responsabile di qualsiasi accadimento, furto, smarrimento delle credenziali e conseguente perdita della segretezza dei codici stessi, tenendo sollevata ed indenne Wallysoft da qualsiasi fatto, ivi comprese la manomissione, distruzione, cancellazione, mancata registrazione o elaborazione totale e/o parziale di dati e/o programmi, conseguente a detta perdita avvenuta dopo la trasmissione al Cliente dei codici stessi.
Il Cliente potrà autorizzare l’accesso ai propri archivi e l’uso dell’applicativo in tutto o parte del servizio a propri collaboratori o propri clienti, abilitandoli direttamente tramite apposite funzioni del programma software, assumendosi la responsabilità diretta dei permessi di accesso consentiti e le relative funzioni concesse. Conseguentemente, il Cliente si assume ogni onere e responsabilità in ordine all’utilizzazione dei propri dati.
Wallysoft potrà in ogni momento effettuare verifiche e controlli in ordine al corretto uso dei programmi, senza tuttavia accedere direttamente agli archivi dei dati se non dietro autorizzazione o richiesta del Cliente. Wallysoft non assume comunque alcuna responsabilità in merito alle informazioni contenute negli archivi e nelle banche dati. Quanto detto vale anche con riferimento ai singoli dati, per i quali non assume altresì alcun obbligo in ordine alla loro generazione, al loro mantenimento, alla loro funzione ed alla loro veridicità.

6. Modalità di UTILIZZO dei Servizi ‐ Obblighi e responsabilità
L’accesso remoto e l’utilizzo del software saranno permessi al Cliente a mezzo collegamento telematico, previa procedura di autenticazione all’indirizzo web indicato da Wallysoft. Wallysoft avrà diritto di modificare le modalità di accesso e di utilizzo del servizio anche in ragione del mutamento delle tecnologie telematiche, nonché in ragione della variazione delle caratteristiche tecniche dei software applicativi e di base (sistemi operativi e infrastrutture tecnologiche).
I dati contenuti negli archivi della propria area di Database sono di esclusiva proprietà del Cliente e possono essere trattati direttamente solo dal Cliente. I dati potranno essere inseriti, variati, elaborati, o comunque manipolati, solo ed esclusivamente nei modi e nelle forme previste dai programmi software messi a disposizione da Wallysoft per il Cliente.
Il Cliente garantisce l’uso dei Servizi in conformità alle regole di diritto e alle norme vigenti; a titolo esemplificativo norme in materia di lavoro, tributari, privacy, sicurezza. Pertanto nessuna responsabilità e/o eccezione potrà essere sollevata dal Cliente nei confronti di Wallysoft per eventuali danni e/o eventi che dovessero insorgere nel corso della presente fornitura dei servizi oggetto di contratto, e che siano derivanti, direttamente e/o indirettamente, e/o comunque connessi alle violazioni e/o semplici inosservanze agli obblighi e condizioni contrattuali e di legge poste a carico del Cliente e/o comunque oggettivamente non dipendenti da Wallysoft medesima.
Wallysoft garantisce al Cliente: Spazio sui server e potenza elaborativa adeguata all’esecuzione dell’attività, nonché backup centralizzato, gestione antivirus, anti‐spamming e anti‐intrusione.
I salvataggi (back‐up) dei dati contenuti nel database verranno effettuati da Wallysoft a intervalli giornalieri e settimanali. Tali dati verranno inoltre periodicamente trasferiti presso un centro di calcolo secondario, geograficamente distante dal centro di calcolo principale.
Il Cliente e Wallysoft si impegnano reciprocamente al rispetto della segretezza su tutto quanto oggetto del presente contratto, ivi comprese apparecchiature, locali e quant’altro, estendendo tale obbligo anche a qualunque terzo e al proprio personale.

7. Modalità di erogazione e disponibilità dei Servizi
I servizi usufruibili con collegamento diretto via internet saranno disponibili ogni giorno della settimana e ad ogni ora, salvo i momenti in cui devono essere eseguite operazioni tecniche sui programmi o sui dati, come ad es. procedure di manutenzione, aggiornamento o salvataggio (*); Wallysoft manterrà quindi attivo il collegamento con il Cliente anche oltre i normali orari di lavoro e anche in giornate festive, senza però che eventuali cattivi funzionamenti o impossibilità di accedere al sistema riconducibili a qualsivoglia motivo, ragione o causa possano mai essere considerati un disservizio da parte di Wallysoft.
I servizi che richiedono l’intervento di personale (ad es. Help Desk, Assistenza, Teleformazione, ecc.) saranno invece erogati secondo le modalità indicate nel paragrafo successivo.
Wallysoft, previa eventuale comunicazione da inviarsi al Cliente mediante posta elettronica, si riserva il diritto di sospendere il Servizio per effettuare manutenzioni, impegnandosi a ripristinare il Servizio nelle 8 ore lavorative successive, salvo cause di forza maggiore o comunque cause non imputabili ad essa.
Wallysoft, previa eventuale comunicazione da inviarsi al Cliente mediante posta elettronica, potrà interrompere il collegamento in presenza di comprovati problemi di sicurezza e/o di garanzia di riservatezza oltre il limite delle 24 ore lavorative.
Wallysoft non potrà in ogni caso essere ritenuta responsabile per interruzioni di servizio non dipendenti dalla propria volontà quali, a mero titolo esemplificativo, il cattivo funzionamento delle reti telefoniche, di quelle elettriche, dei provider, dei gestori della rete internet, dei gestori internazionali e degli APP store.
In nessun caso Wallysoft sarà ritenuta responsabile di ritardi e/o violazioni dovute a cause fuori dal proprio controllo e/o discendenti da obblighi derivanti dalla legge, regolamenti, ordini, disposizioni amministrative promanate da qualsiasi autorità civile e/o militare, ente statale e/o locale, atti od omissioni dell’altra parte (e così a titolo esemplificativo ma non esaustivo: incendi, inondazioni, terremoti, scioperi, embarghi, guerre, sabotaggi). Wallysoft provvederà al salvataggio degli archivi, banche dati e ogni altra informazione presente nello spazio dedicato al Cliente. Verificandosi per qualsivoglia ragione, motivo o causa, la distruzione dei dati presenti sui server, Wallysoft provvederà a ripristinarli dal primo salvataggio utile senza che il Cliente possa pretendere alcun risarcimento danni.

(*) la disponibilità dei servizi usufruibili via web si intende fatte salve le sospensioni operate per motivi tecnici e, a insindacabile giudizio di Wallysoft, utili per garantire il miglior proseguimento dei servizi, come ad es.:

  • Attività di manutenzione ordinaria dei sistemi hardware;
  • Implementazione nei sistemi di nuove versioni di software di base;
  • Operazioni finalizzate a manutenzione ordinaria e straordinaria, correzione di eventuali anomalie o caricamento
    di aggiornamenti;
  • Operazioni di salvataggio di archivi;
  • Operazioni di ripristino di archivi, anche eventualmente su richiesta del cliente;
  • Situazioni che potrebbero far presupporre o determinare una riduzione o comunque un’insufficienza del livello di sicurezza degli accessi ai dati;
  • Situazioni di urgenza per le quali si debba ricorrere a interventi straordinari sulle componenti hardware, software e di rete, qualora questi siano necessari per consentire il normale utilizzo o il ripristino dei servizi;
  • Eventi di forza maggiore o comunque al di fuori della possibile capacità di previsione di Wallysoft.

8. Servizi di assistenza
Wallysoft, a fronte dei corrispettivi indicati nel Modulo d’Ordine, si obbliga a fornire al Cliente i relativi servizi di assistenza (di seguito anche “SdA”) alle condizioni elencate di seguito.
I servizi di assistenza hanno per oggetto i servizi/prodotti riportati sul Contratto, escludendo a priori assistenze relative ad altro software installato sull’elaboratore del cliente o a problematiche hardware.
È previsto per tutti i servizi erogati un livello di help desk “base” erogato al cliente attraverso il proprio portale di ticket all’indirizzo https://ticket.wallysoft.eu. L’Help Desk telefonico e prioritario o esteso agli operatori economici non è incluso nell’help desk base.
Il servizio di Help Desk, ad esempio, consiste nel fornire al Cliente un supporto – telefonico, e-mail o via ticket in base ai diversi livelli di contrattualizzazione – in caso di errori o malfunzionamenti del programma software.
Il servizio è quindi relativo solo ai programmi software oggetto del Contratto e in uso via web. Tale servizio verrà messo a disposizione del Cliente, via internet, tramite accesso diretto all’apposita area riservata dove potrà trovare le specifiche istruzioni guida per l’utilizzo del supporto in oggetto.
I servizi hanno quindi come oggetto, esclusivamente, le richieste inerenti le possibilità offerte dal programma software o i servizi correlati e, in caso di esigenze di verifiche, il Cliente verrà ricontattato, ove possibile, entro due giornate lavorative successive all’avvenuta richiesta, salvo situazioni di urgenza. Walysoft non assume alcuna responsabilità in ordine al tempo necessario per individuare e fornire al Cliente una soluzione, né si obbliga ad effettuare modifiche o implementazioni, salvo siano da questa ritenute necessarie.
Tutti i SdA, erogabili tramite sistema di ticket, e-mail e telefono, vengono forniti da personale incaricato da Wallysoft nei seguenti orari: 10.00 – 16.00, da Lunedì a Venerdì, esclusi i giorni festivi, e comunque secondo le modalità specificamente indicate sul sito www.quattro.it e sul Modulo d’Ordine salvo diverse pattuizioni contrattuali.
I servizi, nei vari livelli ed articolazioni, verranno prestati solo ai clienti che risultano regolarmente registrati al servizio di assistenza Software secondo le indicazioni fornite da Wallysoft, solo in caso di validità della licenza d’uso ed esclusivamente al titolare della licenza o ai suoi incaricati.
Wallysoft, pertanto, si riserva la facoltà di verificare che la richiesta di assistenza provenga dai numeri telefonici indicati dal Cliente al momento della stipulazione del contratto o da quelli successivamente indicati, e interrompere il servizio in caso contrario.
Qualora Wallysoft dovesse intervenire su archivi del Cliente o in assistenza remota (teleassistenza), per tale intendendosi l’accesso da remoto all’installazione del Cliente ed al relativo disco fisso ed ai dati in questi contenuti, Wallysoft non potrà essere ritenuta responsabile per perdita o danneggiamento di dati (personali e non) contenuti negli archivi o sul disco fisso sui quali si interviene. Ogniqualvolta la prestazione dei servizi richieda l’utilizzo di password, le stesse dovranno anticipatamente essere comunicate per iscritto a Wallysoft. Il Cliente si assume l’impegno e la responsabilità di provvedere comunque alla modifica delle password non appena terminato l’intervento di Wallysoft la quale, conseguentemente, non sarà in alcun modo responsabile per qualsivoglia danno derivante dalla mancata tempestiva modifica delle stesse.

9. Garanzie e responsabilità sull’adeguatezza dei servizi
Il Cliente dichiara di aver preso completa visione e conoscenza dei Servizi e delle condizioni del contratto e che è l’unico responsabile per la verifica dell’adeguatezza e idoneità dei servizi forniti da Wallysoft rispetto alle proprie specifiche esigenze e all’uso che intenda effettuare.
L’utilizzo mediante web dei Servizi, e in particolare dei Programmi software, viene consentito nello stato in cui si trova, senza alcuna garanzia che le funzioni contenute e descritte nelle specifiche soddisfino i requisiti di legge o le esigenze del Cliente o funzionino in tutte le combinazioni hardware, software e gestionali/aziendali che possono essere scelte per l’uso da parte del Cliente, il quale, prima della conclusione del presente contratto, ha compiutamente controllato e valutato, sotto la sua personale responsabilità, la soddisfazione delle proprie esigenze. A tal proposito, Wallysoft mette a disposizione del Cliente per 30 giorni il Servizio, gratuitamente in prova, per poter verificare al meglio che sia idoneo alle proprie esigenze.
Il Cliente ha l’onere di controllare costantemente il software e verificare il risultato delle elaborazioni compiute tramite di esso e del cui utilizzo è esclusivamente responsabile.
Wallysoft non assume alcuna obbligazione e non presta alcuna garanzia oltre quelle qui espressamente descritte. Resta espressamente esclusa qualsivoglia responsabilità di Wallysoft per danni diretti ed indiretti di qualsiasi natura che il Cliente o terzi possano subire per effetto ed in conseguenza del presente contratto, ivi compresi quelli derivanti dall’uso o dal mancato uso delle procedure o da errori delle stesse, o quelli senza limitazioni, per perdita o mancato guadagno, fermo dell’attività, perdite economiche o di informazioni, nonché per i malfunzionamenti o difetti relativi o causati dagli ambienti informatici o dai Sistemi Operativi sui quali operano i Programmi.

10. Aggiornamenti software e servizi di manutenzione
Wallysoft si riserva il diritto di apportare ai programmi qualunque modifica, funzionale, tecnica o tecnologica, essa ritenga a suo insindacabile giudizio necessaria, e non garantisce che le nuove versioni abbiano identiche funzionalità delle versioni precedenti; queste potranno essere rimosse, migliorate o modificate secondo quanto imposto dalla normativa vigente.
Tali modifiche potranno essere introdotte in qualsiasi momento perché è consuetudine di Wallysoft aggiornare continuamente i propri programmi, oltre che in base a un piano di evoluzione e sviluppo predefinito, anche sulla base di eventuali nuove specifiche tecniche e funzionali che nel tempo, a suo insindacabile giudizio, abbia giudicato utili o necessarie, o semplicemente in base alla necessità di manutenzione o correzione di eventuali malfunzionamenti o anomalie che le siano stati segnalati o comunque rilevati nell’uso dei programmi software. Per ogni rilascio di release primaria effettuato sui programmi software Wallysoft invierà comunicazione tramite le piattaforme software, indicante la descrizione delle principali novità funzionali e una data approssimativa di aggiornamento.
Il cliente dovrà pertanto scrupolosamente verificare, con onere a proprio esclusivo carico, il campo di applicabilità dei nuovi aggiornamenti, e quindi a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il Cliente si obbliga sin da ora a verificare le nuove funzionalità e se siano adatte ai propri scopi senza che eventuali inesattezze, mancanze e/o difetti in tal senso da parte di Wallysoft possano far sorgere in capo alla stessa responsabilità anche a titolo di colpa lieve. Il Cliente esonera e manleva sin da ora Wallysoft da ogni responsabilità per danni, di qualsivoglia natura, derivati e/o derivanti al cliente e/o a terzi.
Wallysoft si riserva inoltre il diritto insindacabile di modificare, sostituire, eliminare ed interrompere la distribuzione di uno o più Programmi e/o di cessarne gli Aggiornamenti. Le Parti convengono che qualora Wallysoft intenda eliminare e/o interrompere la distribuzione di uno o più programmi software, il Cliente avrà diritto di recedere dai servizi senza pagamento di alcuna caparra penitenziale mediante comunicazione scritta da inviarsi a Wallysoft a mezzo PEC entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della notizia; il recesso avrà effetto decorsi 20 (venti) giorni dalla ricezione della PEC. Si conviene che in caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente avrà comunque diritto a ricevere da Wallysoft gli Aggiornamenti sino alla scadenza dei servizi.
Resta inteso che non costituiscono giusta causa di recesso la modifica e/o la sostituzione di uno o più Programmi, parimenti non costituiscono giusta causa di recesso la modifica, la sostituzione, l’eliminazione e l’interruzione della distribuzione di uno o più Aggiornamenti.
Il cliente ha diritto ad usufruire della versione software in rilascio stabile al momento dell’acquisto.
Il cliente ha diritto ad usufruire degli aggiornamenti evolutivi o manutentivi all’interno della stessa versione del software in uso.
Il cliente ha diritto ad usufruire degli aggiornamenti normativi quando questi sono inquadrati nell’ambito della stessa norma o lievi variazioni o modifiche della stessa.
Il cliente non ha diritto ad usufruire gratuitamente delle versioni software superiori, o aggiornamenti normativi maggiori (nuove leggi o revisioni importanti del quadro normativo). Nell’evenienza di revisioni importanti del quadro normativo o rilascio di nuove norme, verrà programmato il rilascio di un nuovo software o di una release superiore.
Il cliente potrà, previa accettazione di nuova offerta e sottoscrizione di un nuovo contratto, usufruire delle nuove versioni del software.
Il cliente potrà variare la versione del software in uso durante l’arco di validità contrattuale o al rinnovo dello stesso previa accettazione delle nuove condizioni economiche e condizioni d’uso.

11. Corrispettivi
I corrispettivi per ogni tipologia di servizio regolata dalle presenti condizioni contrattuali sono indicati sul modulo d’ordine. In particolare, i Servizi sono resi da Wallysoft a titolo oneroso a fronte del pagamento di un importo fisso periodico (ad es. canone mensile ) da corrispondersi in genere mediante pagamento di una rata e/o, ove indicato, di un importo fisso “una tantum”. Il canone periodico decorre dalla Data di Attivazione del servizio. I canoni potranno essere aggiornati in base alla variazione dell’indice ISTAT intervenuta nell’anno precedente.
I pagamenti da parte del Cliente vanno effettuati mediante sistema telematico di pagamento PAYPAL dell’abbonamento creato ad-hoc per il cliente.
In caso mancato pagamento del canone, Wallysoft avrà il diritto di sospendere l’accesso al servizio al Cliente e/o di risolvere il contratto.

12. Durata, sospensione e risoluzione

Il Contratto avrà la durata prevista in sede di accettazione nel modulo d’ordine (mensile, bimestrale, semestrale, annuale) e si intenderà tacitamente rinnovato.
Il contratto potrà essere risolto da ciascuna delle parti mediante invio di PEC almeno 20 (venti) gg. solari prima della scadenza del canone successivo.
Il Cliente potrà sospendere e/o risolvere il contratto anche bloccando il proprio abbonamento attraverso il proprio conto PAYPAL o attraverso il link dedicato alla chiusura dell’abbonamento sul sito www.4uattro.it.
In questo caso, Wallysoft sospenderà immediatamente l’erogazione del servizio, senza eliminare alcuna informazione o dato del cliente per i successivi 30 (trenta) giorni solari, per consentire al cliente un’eventuale ripensamento.
Nel caso in cui il cliente decida di ripristinare il servizio entro i 30 (trenta) giorni dalla data di sospensione dovrà utilizzare le procedure di riattivazione abbonamento presenti sul sito www.4uattro.it, che comunque prevedono la riattivazione dell’abbonamento a far data dalla precedente sospensione.
Invece scaduti i 30 (trenta) giorni solari il contratto si intenderà definitivamente risolto.
Successivamente alla sospensione del servizio, la consegna al Cliente degli archivi di backup potrà essere effettuata dietro richiesta e a titolo oneroso. A fronte di un corrispettivo forfetario di € 360,00, il Cliente potrà richiedere la trasformazione dei dati contenuti nel proprio backup in file formato testo. Sia in caso di restituzione dei dati che dopo la risoluzione del Contratto, Wallysoft è autorizzata a distruggere dai propri dispositivi tutti gli archivi, le banche dati ed ogni altra informazione del Cliente senza nulla dover riconoscere al Cliente.

13. INFORMATIVA EX GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679
Si informa che Wallysoft s.r.l. archivia i dati del cliente conformemente ai termini della policy sulla privacy. Insieme alle presenti condizioni generali, si intendono accettate anche le condizioni sulla privacy disponibili all’indirizzo https://www.4uattro.it/privacy-policy. Vi invitiamo a leggere con regolarità la nostra policy sulla privacy, poiché vi troverete le informazioni più aggiornate riguardo ai nostri metodi di raccolta, archiviazione e utilizzo dei dati.

14. Comunicazioni
Qualsiasi comunicazione tra le parti dovrà avvenire per iscritto o a mezzo posta elettronica certificata e, salvo ove esplicitamente previsto dalle CONDIZIONI GENERALI, potranno essere effettuate sia per posta elettronica certificata, sia per posta ordinaria.
Wallysoft potrà effettuare comunicazioni riguardanti le modifiche alle presenti Condizioni Generali o altre questioni immettendo direttamente nei Servizi avvisi generali agli utenti o collegamenti a tali avvisi.

15. Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra Wallysoft e il Cliente sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti Condizioni Generali o all’utilizzo del Servizio sarà competente il Foro di Varese.

16. Varie
Le presenti Condizioni Generali costituiscono, unitamente al Modulo d’Ordine, l’unico ed esclusivo accordo tra il Cliente e la Wallysoft. Altri contratti o regolamenti non invalidano le disposizioni delle presenti Condizioni Generali che non siano altrimenti previste o regolamentate.
Il mancato esercizio da parte di Wallysoft di un proprio diritto, previsto dalla legge o dalle presenti Condizioni Generali, non costituisce in alcun caso rinuncia al diritto medesimo.
Qualora una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali fosse dichiarata invalida dal Giudice Competente, le parti concordano che il giudice dovrà in ogni caso cercare di mantenere l’efficacia degli accordi intercorsi tra le parti, come precisati nel presente accordo, e le altre Condizioni Generali rimarranno pienamente valide ed efficaci a tutti gli effetti.

17. DISPOSIZIONI FINALI
Per quanto non espressamente previsto dal presente contratto si applicheranno le norme vigenti in materia.