guida d’uso di 4uattro

Questa è una breve guida, utile per iniziare ad utilizzare 4UATTRO.
All’interno dell’applicazione è comunque disponibile la guida completa

Queste sono le prime informazioni da sapere per utilizzare le principali funzioni della tua nuova scrivania della versione di 4UATTRO che hai scelto.

Accedi a 4UATTRO dal link che ti è stato inviato al termine della sottoscrizione. Attenzione: questo link è individuale quindi non eliminare la mail che hai ricevuto prima di aver memorizzato nei tuoi preferiti la pagina di accesso.

Dopo aver effettuato l’accesso con le credenziali che hai ricevuto appare la scrivania o dashboard di 4UATTRO.

A sinistra vengono presentate le voci dell’indice abilitate al tuo profilo e disponibili per la versione acquistata.
Selezionando una voce si aprirà un nuovo menù oppure direttamente il programma selezionato. Le frecce a lato del nome indicano la presenza di un menù di dettaglio.
Nella barra orizzontale di navigazione sono presenti varie funzionalità:
Cliccando sul LOGO DI 4UATTRO, si accede al sito, dove potrai navigare nel mondo di 4UATTRO, con tutte le possibili versioni, i moduli aggiuntivi e la sezione ‘ENTERPRISE’ con tutti i nostri servizi aggiuntivi.
A destra del logo appare il campo per accedere al nostro MOTORE DI RICERCA.
E’ possibile ricercare qualsiasi tipo di informazione. Come per i vari motori di ricerca è un sistema automatizzato che, una volta analizzati un insieme di dati, ti restituisce un indice di contenuti rilevanti, sulla base della parola chiave digitata.
All’interno dell’elenco presentato, cliccando sulla riga verde, sarà possibile entrare direttamente nella tabella in cui è presente il dato richiesto. Potrà essere l’anagrafica di un cliente – fornitore, la scheda di un prodotto o un documento di vendita ( offerta, ordine, ddt, fattura).
Se è presente il dettaglio VEDI si potrà visualizzare la scheda cliente-fornitore-prodotto, con il dettaglio APRI viene presentato il PDF del documento trovato, e se presenti possono essere visualizzati gli allegati del documento

Nella parte destra della barra di navigazione troviamo una serie di bottoni che descriviamo qui di seguito.

Il primo è chiamato AZIONI RAPIDE e a sua volta presenta un menù a discesa con una serie di comode funzioni.
– Inserimento rapido di clienti e fornitori;
– Accesso alle schede di contatto e registrazione note e conversazioni
– Ricerca disponibilità prodotti
– Accesso alla vostra biblioteca
– Accesso a tutte le notizie ed aggiornamenti pubblicati su 4UATTRO
– Accesso alla guida completa di 4UATTRO

Il secondo bottone è LANCHPAD, e poi NOTIFICHE, MAIL, CHAT, PANNELLI, CONFIGURA ed infine LOGOUT.

LAUNCHPAD
Il launchpad ti permette di avere dei bottoni personalizzati per l’avvio diretto di alcuni programmi, senza dover passare tramite l’indice generale della procedura.
Per configurarli è necessario entrare nella sezione ‘Configura’
NOTIFICHE
Sono presenti tutte le notifiche derivanti dalle elaborazioni di 4uattro, come i report richiesti, le autorizzazioni o le conferme d’ordine.Le notifiche si aggiornano automaticamente ogni 30 secondi, presentando eventuali nuove notifiche visualizzando un numero in rosso. Se non si vuole aspettare basterà cliccare sull’icona e verranno subito rilette.
MAIL
Mail presenta tutte le mail inviate da 4UATTRO. È possibile aprire immediatamente la mail oppure visualizzarla successivamente nel menù Utente-Mail
CHAT
Con la chat potrai comunicare con i tuoi colleghi o con i gruppi che hai definito, sia che siano o no connessi.
PANNELLI
Cliccando è possibile aprire un nuovo pannello senza bisogno di eseguire nuovamente il login.
CONFIGURA
La procedura di 4uattro prevede che tutte le stampe o visualizzazioni abbiano un numero massimo di righe estratte, fissato sempre uguale a 300. Le procedura di estrazione avvertono sempre se dal filtro indicato vengono superate le 300 righe. In quel caso è possibile modificare il filtro oppure modificare temporaneamente il numero max di 300 portandolo fino a 10mila . La modifica è solo per la singola estrazione fatta.
Qui inoltre puoi configurare Launchpad, entrando nel programma che vuoi collegare e cliccando sulla posizioni in cui vuoi che appaia.