Chat
Introduzione
Comunica in tempo reale con gli utenti della stessa azienda.
Comunicare tra utenti
4uattro prevede una chat interna all’azienda, utilizzabile da tutti gli utenti.
Per accedervi, cliccare il bottone chat nella sezione orizzontale superiore, sulla destra.
Se è stato ricevuto un messaggio, il bottone chat viene contrassegnato da un’ icona rossa con al suo interno il numero di messaggi ricevuti.
Cliccato il bottone, appare una colonna alla destra del video che presenta l’ elenco degli utenti attivi e non, dei gruppi e le eventuali icone di notifica rosse per gli utenti o i gruppi dalla quale è stato ricevuto uno o più messaggi.
Per iniziare o rispondere ad una conversazione selezionare l’ utente desiderato.
Scrivere il testo del messaggio e cliccare il bottone INVIA.
Il dialogo avviene in tempo reale e la comunicazione può essere inoltrata anche se l’utente non è al momento connesso.
Si rammenta che non si possono cancellare le conversazioni, perchè la chat ha solo uno scopo aziendale e non privato.
Inoltre nella barra laterale di sinistra sono indicati quali utenti sono momentaneamente attivi e la data e l’ ora di ultimo accesso a 4uattro per gli utenti non attivi.
Creare un gruppo
Nella barra laterale di sinistra è situato il bottone +Crea gruppo.
Cliccandolo è possibile creare un nuovo gruppo assegnandogli semplicemente un titolo e selezionando gli utenti che ne faranno parte.
Premere il bottone +Crea per generare il nuovo gruppo.
N.B. I Gruppi non sono modificabili o cancellabili.