Gestire il file manager
In questa sezione si può gestire il proprio File Manager: spazio dove sono memorizzati tutti i file e pdf prodotti dalle procedure di 4uattro e tutti gli allegati inseriti manualmente. Il file manager è strutturato per sezioni di attività (Vendite – Acquisti ….) con all’interno delle sotto cartelle.
E’ possibile inserire nuove cartelle utilizzando il bottone “+Nuova cartella”. Alcune cartelle non possono essere modificate, perché vengono utilizzate dalle procedure interne di 4uattro, altre hanno invece un significato particolare:
Temporanei: in questo spazio vengono memorizzate tutte le stampe elaborate. Ogni 7 gg vengono automaticamente rimosse.
Template: in questo spazio vengono memorizzati i loghi e tutti i modelli dei documenti emessi (offerte, ordine, ddt, fatture, estratti conto, solleciti …)
Se, ad esempio, si stampa un registro iva, il pdf viene memorizzato automaticamente nella cartella “Amministrazione/Report fiscali”; se invece si stampa un report movimenti contabili il pdf viene memorizzato in “Temporanei” in modo che possa essere consultato per 7 gg ma poi venga automaticamente rimosso.
Vengono presentati sempre i files dell’anno in corso e della propria sede. Modificando i filtri iniziali vengono estratti altri dati.
Lo spazio dedicato ad ogni azienda è di 5 GB. Viene sempre visualizzato lo spazio utilizzato.