Descrizioni

Descrizioni

Introduzione

Aggiunge descrizioni pre-configurate che vengono rese disponibili nelle aree di interesse scelte in base alla lingua.

  • Bottoni generici
    • Salva
      Crea una nuova descrizione.
    • Azzera
      Azzera la maschera svuotando i campi di inserimento.
    • Cancella
      Elimina la descrizione selezionata.

A cosa servono

4uattro prevede in alcuni dei suoi moduli l’ utilizzo delle descrizioni.

Ad esempio, nella creazione dei documenti di vendita o di acquisto, è possibile inserire delle descrizioni generiche o più specifiche che non sono articoli/prodotti.

Anche l’ invio delle mail automatiche dei documenti, ad esempio, prevede le descrizioni (testo della mail).

È consigliato configurare le descrizioni quando vengono frequentemente utilizzate in uno o più moduli del software, in modo da averle sempre disponibili e selezionabili per non dover scrivere ogni volta l’ intero testo.

Inoltre, le descrizioni sono configurabili in base alla lingua: se viene selezionata una lingua diversa da quella Italiana, Inglese ad esempio, 4uattro rende disponibili solo le descrizioni pre-configurate in lingua Inglese e solo per la specifica area di interesse in cui si sta operando.

Come configurare, modificare o eliminare una descrizione

La maschera presenta la tabella elenco descrizioni sulla sinistra e, sulla destra, i campi da compilare per generarne una nuova.

Per configurare una nuova descrizione selezionare per prima cosa la Lingua: sono disponibili la lingua Italiano, Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo.

In seguito inserire un Codice breve, il Testo della Descrizione nell’ apposito campo e selezionare le Aree di Interessa nella quale va utilizzata la nuova descrizione.

Cliccare il bottone Salva per memorizzare.
Cliccare il bottone Azzera per svuotare i campi della maschera.
Per eliminare una descrizione, selezionarla nella tabella elenco e cliccare il bottone Cancella.

Esempio di utilizzo 

Documenti

1.1. Configurare una descrizione in lingua Italiana da utilizzare nei documenti.

1.2. Inserire la descrizione in un documento (consultare la guida Vendite→Fatture→Fatture).

 

E-Mail

2.1. Configurare la descrizione per da impostare come testo per le e-mail di invio dei documenti di vendita

2.2. Configurare il testo nella e-mail documenti di vendita per default (consultare la guida Configurazioni→Generali→Aziende).

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi tutte le novità, gli aggiornamenti, le promozioni e le offerte speciali sui nostri servizi.

WALLYSOFT È GDPR COMPLIANT

STATEMENT

wallysoft richiede ai suoi collaboratori di proteggere e promuovere con coraggio i suoi valori cardine, fra i quali: a) dignità umana; (b) rifiuto di ogni discriminazione ingiusta e valorizzazione sia del merito sia delle diversità individuali e culturali; (c) rispetto della libertà e dei diritti fondamentali; (d) avanzamento dell’uguaglianza; (e) responsabilità e riconoscimento-adempimento dei doveri nei confronti della comunità; (f) onestà, integrità e professionalità; (g) incentivazione degli studi e delle ricerche scientifiche; h) equità, imparzialità, leale collaborazione e trasparenza.
logo

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

In base all' Art.1 (lett.a) del Decreto del Presidente del consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020 concernente lo spostamento delle persone fisiche in entrata,in uscita,
nonché all’interno della regione Lombardia, comunichiamo che l'attività di Wallysoft PROSEGUIRA’  tramite smart-working.

Da oggi il centralino non sarà quindi in funzione;
per contattarci potete utilizzare il portale di TICKETING, le apposite form di contatto del nostro sito
o inviare una mail a
supporto@wallysoft.it 

*per visualizzare nuovamente il messaggio puoi cliccare il bottone "comunicazioni importanti" presente nella home del sito.