Utenti

Utenti

Introduzione

Aggiunge e configura gli utenti di 4uattro per l’ azienda.

Utenti solitamente è disponibile nell’ indice solo per gli utenti amministratori.

  • Bottoni generici
    • Salva
      Conferma la creazione dell’ utente.
    • Filtro
      Apre il modal che consente inserire dei parametri specifici per filtrare gli utenti per un’ azienda.
    • Show-hide
      Mostra o nasconde la tabella elenco utenti.
    • Azzera
      Azzera tutte le maschere svuotando i campi di inserimento.
    • Cancella
      Elimina l’ utente selezionato.

Filtro e show-hide

I bottoni filtro e show-hide sono situati in alto a destra, come per tutti gli altri moduli.
Il primo apre un modal che consente di effettuare una ricerca specifica di uno o più utenti inserendo i parametri di ricerca desiderati.
Il secondo consente di mostrare o nascondere la tabella contenente il risultato della ricerca (tabella elenco utenti).
I parametri di ricerca che è possibile inserire sono : Utente (selezionare uno o più utenti), Nome e Cognome.

In basso a destra sono situati i bottoni Azzera (permette di svuotare tutti i campi del filtro), Cerca (effettua la ricerca).

Creare un nuovo utente

Utenti presenta una sola e unica maschera, ricca di dati per poter configurare al meglio un nuovo utente soprattutto in base al suo ruolo.

I campi presenti sono molto semplici da compilare, tuttavia è essenziale fare delle precisazioni su alcune voci:

  • Vincolo sede: se selezionato indica che l’ utente può effettuare le operazioni solo per la sede indicata;
  • Risposte alle mail: se selezionato viene utilizzata, per i documenti che prevedono l’ invio tramite mail, la mail dell’ utente e non quella impostata nei default aziendali;
  • Agente: se l’ utente è un agente selezionare l’ anagrafica;
  • Cliente – Fornitore: selezionare l’ anagrafica nell’ apposito campo se l’ utente è un cliente o un fornitore;
  • Permetti autorizzazioni: se selezionato consente all’ utente di approvare le richieste di autorizzazione inviate da altri utenti;

Infine è necessario indicare quali sono le aree di competenza dell’ utente che si sta configurando e il suo ruolo per ogni singola area ed eventualmente, l’ orario di operatività che, se inserito, permette l’ accesso a 4uattro all’ utente solo per l’ orario indicato.

Lasciare vuoti i campi Operativo dalle ore e Alle ore se non si vuole dare limiti di orario all’ accesso di 4uattro.

Cliccare il bottone Salva e confermare per creare l’ utente.
Cliccare il bottone Azzera se invece si desidera svuotare tutti i campi della maschera.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi tutte le novità, gli aggiornamenti, le promozioni e le offerte speciali sui nostri servizi.

WALLYSOFT È GDPR COMPLIANT

STATEMENT

wallysoft richiede ai suoi collaboratori di proteggere e promuovere con coraggio i suoi valori cardine, fra i quali: a) dignità umana; (b) rifiuto di ogni discriminazione ingiusta e valorizzazione sia del merito sia delle diversità individuali e culturali; (c) rispetto della libertà e dei diritti fondamentali; (d) avanzamento dell’uguaglianza; (e) responsabilità e riconoscimento-adempimento dei doveri nei confronti della comunità; (f) onestà, integrità e professionalità; (g) incentivazione degli studi e delle ricerche scientifiche; h) equità, imparzialità, leale collaborazione e trasparenza.
logo

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

In base all' Art.1 (lett.a) del Decreto del Presidente del consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020 concernente lo spostamento delle persone fisiche in entrata,in uscita,
nonché all’interno della regione Lombardia, comunichiamo che l'attività di Wallysoft PROSEGUIRA’  tramite smart-working.

Da oggi il centralino non sarà quindi in funzione;
per contattarci potete utilizzare il portale di TICKETING, le apposite form di contatto del nostro sito
o inviare una mail a
supporto@wallysoft.it 

*per visualizzare nuovamente il messaggio puoi cliccare il bottone "comunicazioni importanti" presente nella home del sito.