L’ integrazione con WooCommerce

L' INTEGRAZIONE CON WOOCOMMERCE

WordPress alimenta più del 30% di tutti i siti web in Internet e da molti anni risulta essere il CMS più diffuso.
Ma non è tutto, WordPress non viene utitlizzato esclusivamente per il blogging ma ha una posizione rilevante anche in un altro importante mercato: quello dell' eCommerce.
WooCommerce è uno tra i più famosi plug-in, completo e competitivo per la gestione degli eCommerce su WordPress.
Proprio per questo abbiamo voluto integrare WooCommerce in 4UATTRO, oltre alle molteplici funzionalità presenti.
Archivio prodotti, immagini, categorie e attributi potranno essere gestiti direttamente da 4UATTRO e pubblicati con un solo click sul tuo negozio on-line realizzato con WooCommerce.

L' integrazione risulta decisamente vantaggiosa:

  • Non è necessario, ogni volta che si desidera creare, modificare o eliminare un attributo, una categoria o un prodotto dal proprio sito eCommerce accedere al pannello di amministrazione di WordPress;
  • Gestione completa dell' archivio prodotti sia del sito eCommerce che di 4uattro, utilizzando un unico software che permette la consultazione dei dati mantenendoli allineati;
  • I moduli di 4uattro che fanno riferimento a WooCommerce mantengono un’ interfaccia pulita e intuitiva: le maschere, che presentano gli stessi dati richiesti da WooCommerce, mantengono la stessa struttura di tutte le altre maschere presenti in 4uattro;
  • 4uattro mantiene la stessa logica di sviluppo di WooCommerce: per configurare un prodotto correttamente, è necessario avere creato le categorie prodotto e gli eventuali attributi da assegnare. Ovviamente, come per WooCommerce, è possibile modificare i dati del prodotto in qualsiasi momento;
  • Non è necessario imparare ad utilizzare anche WordPress e WooCommerce per configurare i prodotti del sito eCommerce, è sufficiente utilizzare 4uattro;

Inoltre 4uattro gestisce anche le immagini dei prodotti semplici e variabili e delle categorie prodotto: puoi trascinarle negli appositi spazi dedicati oppure aprire la finestra che consente di ricercare l' immagine desiderata direttamente sul tuo computer.

Dopo aver salvato, gli Attributi, le Categorie, i Prodotti e le Immagini saranno visibili sul sito fin da subito.

Se sei già un utente di 4uattro o desideri semplicemente approfondire l' argomento riguardo il funzionamento specifico dei moduli integrati con WooCommerce puoi consultare la guida disponibile sul nostro sito.

  1. Categorie
  2. Attributi
  3. Archivio Prodotti

IMPORTAZIONE ORDINI DA WOOCOMMERCE.
IL TEMPO È PREZIOSO.

Gestire gli ordini dal tuo sito eCommerce non è affatto semplice.

La fase di elaborazione "standard" prevede la ricezione dell' ordine del tuo cliente via mail, l' inserimento dell' anagrafica e la generazione dell' ordine nel software gestionale adottato.
Tutto questo "copiando" tutti i dati in maniera molto precisa.

Ecco, abbiamo completamente eliminato tutte queste procedure.

Grazie all' integrazione con WooCommerce, ogni mattina tutti gli ordini eCommerce vengono importati in 4uattro, che genera in totale autonomia le nuove anagrafiche, aggiorna quelle esistenti, crea gli ordini di vendita inserendo i prodotti, gli importi, le eventuali spese di trasporto e anche quelle riferite al metodo di pagamento (ad esempio contrassegno o PayPal).

E non è tutto perchè viene inviata una notifica che avverte la presenza di nuovi ordini importati.

La tua unica preoccupazione sarà quella di inviare i prodotti ordinati al tuo cliente

NON PERDERE NEMMENO UNA VENDITA.
TU SEI SUPER EFFICIENTE, I TUOI CLIENTI SODDISFATTI.

Anche gestire le esistenze dei tuoi articoli non è semplice.

Aggiornare con costanza le disponibilità dei prodotti è un lavoro che prevede un notevole dispendio di tempo.

Domanda: "E se le esistenze dei miei articoli non sono corrette? Cosa può succedere?"

La risposta è molto semplice: "Il rischio è quello di avere un cliente che ha ordinato dei prodotti non più disponibili, che richiedono dunque il riordino che probabilmente causerà dei ritardi nei tempi di spedizione e di consegna promessi, oppure, nella peggiore delle ipotesi, che il prodotto non è neanche più ordinabile e sarà necessario rimborsare il cliente.
Insomma, un cliente insoddisfatto e una vendita persa".

Quindi, per evitare simili situazioni, abbiamo pensato ad una soluzione: aggiorniamo le esistenze direttamente da 4uattro.

Vista la completa gestione logistica di 4uattro, abbiamo introdotto un automatismo che aggiorna le esistenze di tutti i prodotti on line durante la notte.

In questo modo, il rischio di avere un cliente infelice si riduce in modo notevole, i tuoi clienti sono soddisfatti ... e anche i nostri.

Online shopping concept. Open laptop with screen buy.  Flat style, vector illustration.

Non hai un sito web? Ne hai uno ormai vecchio e poco funzionale?
Wallysoft può aiutarti!

Il sito web per un' azienda è una necessità imprescindibile ed è senza dubbio uno dei mezzi più importanti ed efficaci per farsi conoscere e promuovere l' attività.
Wallysoft offre la possibilità di far approdare il tuo business on-line, dandoti supporto nella scelta della tipologia del sito, che può essere vetrina o istituzionale, oppure dedicato allo shopping.
La progettazione del sito tiene conto dello stile di comunicazione che caratterizza la tua attività, dell' aspetto grafico, dei contenuti testuali e visivi e rispetta gli standard per migliorare l' esperienza di navigazione da parte degli utenti.
Inoltre, il sito viene ottimizzato per una corretta visualizzazione su qualsiasi device.

Lo sviluppo del sito per lo shopping on-line e l' utilizzo di 4uattro, grazie all' integrazione con WooCommerce, risulta essere una soluzione completa, efficiente e unica.
Per avere maggiori informazioni puoi contattarci all' indirizzo wallysoft@wallysoft.it oppure, puoi utilizzare la form di contatto che trovi qui.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi tutte le novità, gli aggiornamenti, le promozioni e le offerte speciali sui nostri servizi.

WALLYSOFT È GDPR COMPLIANT

STATEMENT

wallysoft richiede ai suoi collaboratori di proteggere e promuovere con coraggio i suoi valori cardine, fra i quali: a) dignità umana; (b) rifiuto di ogni discriminazione ingiusta e valorizzazione sia del merito sia delle diversità individuali e culturali; (c) rispetto della libertà e dei diritti fondamentali; (d) avanzamento dell’uguaglianza; (e) responsabilità e riconoscimento-adempimento dei doveri nei confronti della comunità; (f) onestà, integrità e professionalità; (g) incentivazione degli studi e delle ricerche scientifiche; h) equità, imparzialità, leale collaborazione e trasparenza.
logo

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

In base all' Art.1 (lett.a) del Decreto del Presidente del consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020 concernente lo spostamento delle persone fisiche in entrata,in uscita,
nonché all’interno della regione Lombardia, comunichiamo che l'attività di Wallysoft PROSEGUIRA’  tramite smart-working.

Da oggi il centralino non sarà quindi in funzione;
per contattarci potete utilizzare il portale di TICKETING, le apposite form di contatto del nostro sito
o inviare una mail a
supporto@wallysoft.it 

*per visualizzare nuovamente il messaggio puoi cliccare il bottone "comunicazioni importanti" presente nella home del sito.