Depositi

Depositi

Introduzione

Configura i depositi di vendita stock, vendita picking, assistenza, temporaneo, c/o terzi, smaltimento, di terzi.

Struttura

  • Bottoni generici
    • Salva
      Memorizza la configurazione del deposito
    • Filtro
      Apre il modal che consente inserire dei parametri specifici per filtrare i depositi.
    • Show-hide
      Mostra o nasconde la tabella elenco dei depositi.
    • Azzera
      Azzera tutte la maschera svuotando i campi di inserimento.
    • Cancella
      Elimina il deposito selezionato.
  • Tabella elenco prodotti

 

Fitro e show-hide

I bottoni filtro e show-hide sono situati in alto a destra, come per tutti gli altri moduli.
Il primo apre un modal che consente di effettuare una ricerca specifica di uno o più depositi inserendo i parametri di ricerca desiderati.
Il secondo consente di mostrare o nascondere la tabella contenente il risultato della ricerca (tabella elenco depositi).
I parametri di ricerca che è possibile inserire sono: Testo (testo libero), Codice deposito (codice deposito), Sede (sede del deposito), Tipo (tipo di deposito).

In basso a destra sono situati i bottoni Azzera (permette di svuotare tutti i campi del filtro) e Cerca (effettua la ricerca).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Configurare un deposito

Configurare un deposito è molto semplice.
Per farlo, è necessario compilare i seguenti campi:

  • Codice deposito: assegnare un codice al deposito (campo obbligatorio);
  • Descrizione: assegnare una descrizione al deposito (campo obbligatorio);
  • Sede: selezionare la sede di appartenenza per il deposito che si sta configurando (campo obbligatorio);
  • Prelievo: se maggiore di 0 il deposito che si sta configurando viene considerato come deposito di prelievo. Il valore numerico che viene inserito ne indica la priorità per il prelievo (es. Deposito1 –> Prelievo:1; Deposito2 –> Prelievo:2  /in questo caso 4uattro, dove previsto lo scarico di un articolo, verifica prima l’ esistenza sul Deposito1 ed effettua lo scarico; se però non è presente sul Deposito1 il prodotto desiderato, 4uattro verifica il Deposito2 ed effettua lo scarico da quest ultimo e così via).
  • Automatismi:
    • Ricevimento: Si/No – E’ previsto l’ utilizzo del deposito nei carichi d’ acquisto;
    • Locazioni: Si/No – Il deposito prevede le locazioni;
  • Inventario:
    • Esclude valorizzazione: Si/No – viene escluso dalla valorizzazione inventario;
  • Tipo:
    • Vendita Stock
    • Vendita Picking
    • Assistenza
    • Temporaneo
    • c/o Terzi
    • Smaltimento
    • di Terzi
  • Cliente/Fornitore: selezionare il nickname del cliente o del fornitore qualora il deposito fosse dedicato ad uno specifico cliente o fornitore.

Premere il bottone Salva per confermare.

NB: È possibile eliminare o modificare un deposito; per farlo è necessario utilizzare il filtro per richiamarlo, selezionarlo nella tabella Elenco depositi e modificare i dati, oppure fare clic sul bottone Cancella per eliminarlo (se non sono mai stati effettuati movimenti su quel deposito).

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi tutte le novità, gli aggiornamenti, le promozioni e le offerte speciali sui nostri servizi.

WALLYSOFT È GDPR COMPLIANT

STATEMENT

wallysoft richiede ai suoi collaboratori di proteggere e promuovere con coraggio i suoi valori cardine, fra i quali: a) dignità umana; (b) rifiuto di ogni discriminazione ingiusta e valorizzazione sia del merito sia delle diversità individuali e culturali; (c) rispetto della libertà e dei diritti fondamentali; (d) avanzamento dell’uguaglianza; (e) responsabilità e riconoscimento-adempimento dei doveri nei confronti della comunità; (f) onestà, integrità e professionalità; (g) incentivazione degli studi e delle ricerche scientifiche; h) equità, imparzialità, leale collaborazione e trasparenza.
logo

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

In base all' Art.1 (lett.a) del Decreto del Presidente del consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020 concernente lo spostamento delle persone fisiche in entrata,in uscita,
nonché all’interno della regione Lombardia, comunichiamo che l'attività di Wallysoft PROSEGUIRA’  tramite smart-working.

Da oggi il centralino non sarà quindi in funzione;
per contattarci potete utilizzare il portale di TICKETING, le apposite form di contatto del nostro sito
o inviare una mail a
supporto@wallysoft.it 

*per visualizzare nuovamente il messaggio puoi cliccare il bottone "comunicazioni importanti" presente nella home del sito.